Cronaca

Furibonda rissa tra bande in
piazza delle Tranvie. 4 denunce

Si è conclusa con una denuncia a carico di 4 giovani, di cui un minorenne, l’attività di indagine della polizia che ha permesso di individuare i presunti responsabili di una violenta aggressione avvenuta  nel tardo pomeriggio del 19 novembre in piazza delle Tranvie a Cremona.

La segnalazione di una lite tra bande di giovani nei pressi del piazzale delle corriere ha portato sul posto gli agenti della Mobile e della Volante, ma all’arrivo delle forze dell’ordine erano presenti solo alcune delle vittime, ragazzi che hanno riportato contusioni, abrasioni e perdite di sangue, tanto da rendere necessario l’intervento del personale medico. Gli aggressori, invece, erano già fuggiti.

E’ quindi partita l’indagine degli investigatori che hanno analizzato il sistema di videosorveglianza e ascoltato le dichiarazioni di una decina di persone, riuscendo, giorno dopo giorno, a ricostruire le identità del gruppo di giovani che aveva dato inizio alla furibonda lite. Fondamentale anche il lavoro di mappatura dei ritrovi giovanili, quotidianamente monitorati anche grazie all’aumento dei controlli disposti dal questore Michele Sinigaglia, in particolare in zona della stazione e degli autobus.

Il lavoro investigativo ha dato i suoi frutti e alla fine alcuni degli aggressori sono stati individuati. Futili i motivi che hanno portato alla rissa, scoppiata probabilmente a causa di qualche sguardo male interpretato o per vecchi dissapori. A fronteggiarsi, un decina di ragazzi contro un gruppo di coetanei di origine indiana. Oltre al ferimento di alcuni giovani, il gruppo si è scagliato contro la macchina di proprietà di uno dei ragazzi indiani.

La polizia ha quindi denunciato i quattro identificati per i reati di lesioni aggravate e  danneggiamento aggravato in concorso.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...