Cronaca
Commenta

Freccia della Versilia, storia infinita
Non ci sarà fino al 24 luglio

“Dal prossimo 12 giugno, con l’attivazione dell’orario estivo, la Freccia della Versilia riprenderà servizio, ma solo sulla tratta lombarda tra Bergamo e Cremona, stando a quanto ci ha risposto l’assessora Claudia Terzi” lo fa sapere il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che lo scorso 26 gennaio aveva presentato una interrogazione a risposta scritta proprio sul tema.
“Avevamo chiesto le ragioni della sospensione e quali fossero le iniziative in campo per un rapido ripristino – ricorda Piloni – oltre naturalmente a un cronoprogramma aggiornato sulla riattivazione del servizio stesso”.

“In previsione della fine dello stato di emergenza pandemica, entrambe le aziende, Trenord e Trenitalia, si sono dichiarate disponibili a riattivare il servizio, ma l’assessora ha sottolineato che contestualmente è stata avviata, sulla tratta tosco-emiliana, una ulteriore fase di lavori infrastrutturali sulla linea Pontremolese che richiederà la chiusura totale del traffico ferroviario dal 23 maggio al 24 luglio 2022. Pertanto, ad oggi, non ci sono date certe per la riattivazione del servizio su tutta la linea, almeno fino a luglio” conclude il consigliere dem.

© Riproduzione riservata
Commenti