Eventi
Commenta

“Time on the Moon” al Teatro
San Domenico di Crema

Il teatro San Domenico di Crema

Venerdì 8 aprile 2022, al Teatro San Domenico di Crema, si terrà Time on the Moon, tributo ad una delle band più iconiche della musica dell’ultimo secolo, i Pink Floyd, pionieri della psichedelia e uno dei massimi complessi rock di sempre. Nel corso di una carriera lunghissima, hanno spostato i limiti del pop e del rock sposando l’elettronica e approfondendo la ricerca sonora in una serie di album giudicati pietre miliari della musica popolare del Novecento. Altra loro peculiarità è quella di aver prodotto mastodontiche rappresentazioni multimediali della propria musica attraverso spettacoli in cui la componente visiva è parte integrante di quella sonora.

In questa prima data del nuovo spettacolo, i Time on the Moon presentano un repertorio che spazia dai più grandi classici usciti da The Wall e The dark side of the moon a brani più intimi e ricercati estratti da The final cut e Wish you were here. Uno spettacolo che non trascura la parte visiva tra luci e immagini, tipica dei Pink Floyd ripresa nello spirito e nel tempo dei Time on the Moon.

Il gruppo nasce da un’idea di Andrea Rossini e Flavio Bissolati nel 2009 come progetto scolastico di musica d’insieme con il nome di “Fable” e diventa ufficialmente tribute band dei Pink Floyd nel 2010 con il nome “See Emily Play”, dal secondo 45 giri della band.

Dalla nascita del progetto si sono avvicendate numerose formazioni, partendo da più di dieci componenti.

La band ha proposto grandi classici del vasto mondo Floydiano, riproducendo integralmente l’album Wish You Were Here, e quasi totalmente The Wall, ma ha anche cercato di riscoprire alcuni brani meno conosciuti o più datati, meritevoli comunque di attenzione e di un’analisi forse ancora più approfondita.

Nel gennaio 2022 la band si sente pronta ad aprire un nuovo capitolo cambiando il suo nome in “Time on the Moon” con una formazione inedita volta a migliorare notevolmente la qualità dello show e la ricercatezza musicale.

Dopo aver calcato palchi prestigiosi come il Carroponte di Sesto San Giovanni e il Teatro Sociale di Soresina, lo show è pronto ad approdare al Teatro San Domenico di Crema.

© Riproduzione riservata
Commenti