Cronaca

Area ex Snum: i tempi si allungano,
il supermercato temporeggia

Slittano ancora i lavori per l’insediamento del supermercato sull’area ex Snum, tra via Giordano e via Cadore. L’azienda della media distribuzione alimentare che è in trattativa con la proprietà Findonati non ha ancora sciolto le riserve e non aiutano le tante incognite che gravano oggi sui cantieri, a partire dal reperimento dei materiali, per finire con l’aumento dei prezzi.
Con lo stallo della trattativa, che a questo punto assume contorni preoccupanti, sono bloccate anche le opere connesse alla viabilità di via Giordano. Oltre al permesso di costruire, già rilasciato dagli uffici comunali, era stata firmata anche la convenzione che prevedeva a carico di Findonati, la realizzazione di una rotatoria provvisoria tra via Giordano, via Bosco e via Mosa, con spostamento del semaforo e riduzione della carreggiata di via Giordano. Servirà per capire se il traffico sia più fluido rispetto al semaforo  – e allora la rotatoria verrà resa definitiva – oppure se sia meglio tornare alla situazione attuale.
Un’altra rotatoria, più piccola e già definitiva, verrà realizzata tra via Cadore e via Mosa.
Eurospin era il marchio più accreditato per l’ingresso in questa nuova media distribuzione alimentare. Catena di discount al 100% italiana, è già presente a Cremona con un unico punto vendita, in via Bergamo e conta oltre 1200 negozi in tutta Italia. gb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...