Cultura
Commenta

Microfestival di Teatro e Musica,
l'11 giugno 2° appuntamento

Il Museo del Cambonino

Sabato 11 giugno, al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino vecchio” (viale Cambonino, 22), si terrà il secondo appuntamento del Microfestival di Teatro e Musica Antica – Primavera estate 2022 organizzato dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Unipop Cremona e Acli Turismo.

Tema conduttore sarà il mondo contadino. Santi e storie del contado nell’Italia rinascimentale. Sant’Antonio Abate….aie, stalle, camini, pane e salame, polke e mazurke. In programma visite guidate agli ambienti della cascina museo e concerti.

Inizio alle 17 con la vista guidata alla casa contadina, alle 18 musica popolare del ‘900, a seguire, alle 19, la visita guidata all’antica stalla. Alle 21 si terrà La sacra rappresentazione di Sant’Antonio Abate, lettura di una commedia sacra dedicata al Santo protettore del mondo contadino, accompagnata da musiche di fine ‘400, spettacolo curato dalla Cappella musicale di San Giacomo Maggiore di Bologna con Antonio Lorenzoni (flauto), Anna Mosconi (ribeca), Roberto Cascio (liuto) e Giovanni Tufano (oud e percussioni).

L’ingresso è libero, è consigliata la prenotazione telefonando allo 0372 407768 o inviando un’email a museo.storianaturale@comune.cremona.it.

Per informazioni: Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino vecchio” – tel. 0372 560025 – info.turismo@comune.cremona.it – 0372 407081.

 

© Riproduzione riservata
Commenti