Cronaca
Commenta

Davide Persico nuovo direttore
del museo di storia naturale a Parma

Il sindaco di san Daniele Po Davide Persico è stato nominato direttore scientifico del Museo di Storia Naturale dell’Università di Parma.
“È per me un onore sedere al posto che fu occupato tra gli altri dai Professori Pellegrino Strobel, Luigi Pigorini e Vittorio Parisi. Ringrazio la Direttrice Professoressa  Cristina Menta, per aver avanzato la mia candidatura”, scrive Persico su facebook.
“Nei prossimi 6 anni farò del mio meglio per portare il Museo ad antichi rinnovati splendori, continuando l’opera intrapresa da Cristina, e cercando di portare l’impronta di una visione personale a questo stupendo e ricco ente. Nuova collaborazione e integrazione con l’Orto Botanico, apertura ad eventi con Fondazioni ed enti cittadini, per dare alla città un rinnovato luogo di culto e di ammirazione della Storia Naturale. La nostra storia”.
Persico, professore associato di paleontologia e paleoecologia all’Università di Parma, vanta numerose pubblicazioni ed è tra l’altro l’ideatore del museo paleontologico di san Daniele.

© Riproduzione riservata
Commenti