Politica
Commenta

Ballottaggio a Crema, il confronto
tra i due candidati su Cremona1

Questa sera alle ore 20:55 andrà in scena, su Cremona1 (canale 19 oppure sul sito www.cremona1.it), il tanto atteso confronto tra il candidato del centrosinistra Fabio Bergamaschi e quello di centrodestra Maurizio Borghetti, gli ultimi due ancora in corsa per la poltrona di sindaco di Crema. Il ballottaggio è previsto per domenica 26 giugno, in quello che sarà un vero e proprio testa a testa per l’elezione del nuovo sindaco.

Tanti i temi che verranno affrontati nella trasmissione di questa sera: dall’affluenza alle urne, ai risultati dello scorso 12 giugno, dalle proposte nell’immediato, a quelle a lungo termine. Questi sono solo alcuni dei punti che verranno trattati nel confronto condotto dal direttore di Cremona1 Guido Lombardi.

Nelle elezioni dello scorso 12 giugno Bergamaschi ha sfiorato la vittoria al primo turno, conquistando il 48,6% dei voti, mentre Borghetti si è fermato al 37,30%, ma al ballottaggio si ripartirà da zero ed il risultato è ancora tutto da scrivere.

Ricordiamo che sono 27.306 i cremaschi aventi diritto al voto, di cui 13.145 maschi e 14.161 femmine.

Il confronto di questa sera rappresenta una grande chance per tutti i cittadini ancora indecisi sulla scelta da prendere per eleggere il nuovo sindaco della città di Crema, nella speranza che l’affluenza possa essere superiore rispetto al 55,6% registrato lo scorso 12 giugno.

© Riproduzione riservata
Commenti