Parcheggio stazione, lavori mai
iniziati. Presto nuova gara
Non c’è pace per il parcheggio multipiano della stazione a Cremona: a fronte del fatto che i lavori per il secondo piano sarebbero dovuti partire a maggio, ma che la ditta che aveva vinto l’appalto non ha mai dato il via al cantiere, l’amministrazione ha provveduto alla risoluzione del contratto.
“Dopo aver proceduto alla consegna dei lavori e dopo numerosissimi solleciti, la ditta non ha mai dato concretamente avvio agli interventi nei tempi stabiliti dal contratto” fanno sapere dal Comune. Nonostante, quindi, siano stati trovati i finanziamenti e siano stati fatti tutti i passaggi necessari, l’amministrazione comunale si vede ora costretta a fare un’altra gara per riassegnare i lavori. Operazione che comporterà purtroppo un nuovo slittamento.
“Vi è la consapevolezza che in questi mesi tutte le amministrazioni in Italia, ma anche i privati, hanno a che fare con problemi di reperimento di ditte e il rispetto delle tempistiche, ma questo non esime da una profonda amarezza da parte di questa amministrazione che però non demorde e va avanti” fanno sapere ancora da piazza del Comune.
“Verrà fatto tutto il possibile per realizzare il parcheggio completo (con due piani e 500 posti), ma anche tutto quanto è previsto per migliorare il comparto: sistemazioni varie, ciclabile in via della Vecchia Dogana, migliorie sulla viabilità” dicono ancora gli amministratori. “Nel frattempo, anche su legittima sollecitazione dei residenti, che l’Amministrazione ringrazia per la pazienza, ci sarà un incontro con il Comitato di Quartiere per valutare insieme azioni per quanto riguarda il decoro della zona”.
Una sfida per l’Amministrazione, affinché i tempi siano più stretti possibili, tenuto conto che “si tratta di una battaglia contro un sistema complesso e per certi versi ingiusto che non garantisce il Comune ed i cittadini su tempi e azioni”, conclude il Comune.