Spettacolo
Commenta

Cremona Summer Festival,
al via masterclass e concerti

Nella foto d'archivio, una precedente edizione del Cremona Summer Festival con esibizione ai Giardini Pubblici

Stanno tornando all’ombra del Torrazzo i giovani artisti che partecipano al “Cremona Summer Festival”, rassegna organizzata dalla Camera di Commercio insieme al Conservatorio Monteverdi e in collaborazione con il Comune, che ogni anno a luglio anima la città di concorsi, masterclass e concerti ad ingresso gratuito apprezzati dal pubblico per la varietà della proposta musicale.

Nelle ultime edizioni causa pandemia non è stato possibile allestire la manifestazione nella sua formula tradizionale, mentre stavolta tornano le lezioni che sono momenti di crescita sia professionale sia personale, come ricorda il direttore artistico della “Cremona International Music Academy” Mark Lakirovich.

Durante la permanenza in città, studenti, accompagnatori e docenti si dedicano inoltre al turismo musicale fra botteghe di liuteria e Museo del Violino, scoprendo poi le peculiarità del territorio. Per qualcuno è la prima volta nel borgo natio di Stradivari. Il programma dei concerti è disponibile sul sito web della rassegna.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Commenti