Economia
Commenta

Promozione culturale, da
Regione oltre 400mila euro

In arrivo 413.825 euro per finanziare 6 progetti di promozione culturale sul nostro territorio: questo quanto stanziato dalla Giunta regionale 1,3 milioni su tutta la Regione) con una delibera approvata nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli.

La delibera prevede due bandi. È stata pubblicata oggi sul Burl, il bollettino ufficiale di Regione Lombardia, la graduatoria relativa al rifinanziamento del bando ‘E-State E + Insieme’, volto a supportare concretamente l’offerta delle attività che si rivolgono ai bambini e ai ragazzi, che soprattutto in questo periodo di grave isolamento dovuto alla crisi pandemica hanno rinunciato per mesi a relazioni e momenti di aggregazione.
Su proposta dell’Assessorato a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, era stato approvato la scorsa settimana un ulteriore stanziamento di 3,5 milioni di euro.

Con questi ulteriori fondi sono stati finanziati altri 45 progetti per la costruzione di una rete di enti che hanno realizzato un programma di iniziative rivolte all’infanzia, alla preadolescenza e all’adolescenza (0-17 anni e 364 giorni) per il periodo dal 1° luglio di quest’anno al 31 marzo 2023, che si uniscono ai 152 progetti già finanziati con 12 milioni di euro. In totale sono stati stanziati 15,5 milioni e finanziati 197 progetti.

© Riproduzione riservata
Commenti