Spettacolo
Commenta

Notte di S. Lorenzo, appuntamento
al Museo del Cambonino

Appuntamento speciale mercoledì 10 agosto al Museo della Civiltà contadina “Il Cambonino vecchio” (viale Cambonino, 22). Nell’ambito del Microfestival di Teatro e Musica Antica – primavera estate 2022, organizzato dal Comune di Cremona in collaborazione con Auser Unipop e Acli Turismo, è infatti in programma, a partire dalle 21, una serata che vedrà coniugare musica ed astronomia con filo conduttore la figura di Leonardo da Vinci.

Il titolo dell’evento, Caeli stellae – I cieli e la musica al tempo di Leonardo da Vinci, è stato pensato per salutare sull’aia dell’antica cascina la Notte di San Lorenzo. Ci sarà spazio per favole, parabole e visioni con Roberto Cascio, Direttore artistico del Microfestival, con musiche, eseguite con viola da gamba e liuto, a cura della Cappella Musicale di San Giacomo Maggiore di Bologna. Seguirà l’osservazione del cielo così come avveniva ai tempi di Leonardo grazie al prezioso contributo di Alessandro Maianti, astrofilo di Cremona.

L’ingresso è libero. Per informazioni: Museo della Civiltà Contadina “il Cambonino vecchio” – tel. 0372 560025 – info.turismo@comune.cremona.it – 0372 407081.

© Riproduzione riservata
Commenti