Politica
Commenta

Festa dell'Unità al via: il 26
agosto c'è Carlo Cottarelli

Tutto pronto per la Festa dell’Unità del Partito Democratico di Cremona, che prenderà il via il 19 agosto presso l’ex mercato ortofrutticolo della città in via dell’Annona (zona Stadio Zini), con un ricco programma di eventi politici, tra cui un incontro Carlo Cottarelli, il 26, durante il quale il candidato alle elezioni spiegherà i motivi della sua discesa in campo.

Ad aprire le danze, il 19 (ore 21) saranno i segretari provinciale e cittadino, Vittore Soldo e Luca Burgazzi. Il giorno dopo si terrà l’iniziativa delle Donne Del, “La prevenzione nella vita della Donna”. Il 23 agosto appuntamento con il consigliere regionale Matteo Piloni sul tema “Lombardia 2023: non è tempo di aspettare è tempo di cambiare”, moderato dal giornalista Massimo Schettino del quotidiano La Provincia. Seguirà, il 26, l’incontro con Cottarelli, mentre il 27 si tratterà il tema “Dialogo sull’Europa”, con Brando Benefei (Eurodeputato), e Simona Malpezzi (capogruppo PD al Senato), moderati da Danilo Taino, giornalista del Corriere della Sera.

Il 28 interverrà Beatrice Lorenziin, deputata Pd, già Ministro della Salute, su “Una sanità  Pubblica di Qualità e di Prossimità”. Chiuderà l’evento Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona, moderato da Guido Lombardi, direttore di Cremona1 e CremonaOggi, su “Il centrosinistra di fronte alle sfide elettorali”.

Come da tradizione ogni sera buona cucina e musica dal vivo, senza tralasciare le iniziative organizzate presso lo spazio dibattiti per discutere di politica nazionale e locale.

IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDI’ 19 AGOSTO 2022

Apertura della festa con i saluti di Vittore Soldo (segretario provinciale PD) e Luca Burgazzi (segretario cittadino PD Cremona)
Balera: Marcolino Band
Spazio Musica: Gianni Satta Trio (jazz&soul)

SABATO 20 AGOSTO 2022

Balera: I Revival
Spazio Dibattiti: “La prevenzione nella vita delle donne” con dott.ssa Daniela Fantini (specialista in ostetricia e ginecologia, cofondatrice del Servizio Violenza Sessuale della Clinica Mangiagalli), Paola Bocci (consigliera regionale PD) e Diana De Marchi (portavoce regionale conferenza Donne democratiche)

DOMENICA 21 AGOSTO 2022

Balera: Tiziano Band
Spazio Musica: Aksask Project (presentazione nuovo disco Argonauti)

LUNEDI’ 22 AGOSTO 2022

Balera: Nicola Congiu con Raff e Jade
Spazio Musica: Jeans Blues Band (blues)

MARTEDI’ 23 AGOSTO 2022

Balera: Alida e la Band
Spazio Dibattiti: “Lombardia 2023: non è tempo di aspettare, è tempo di cambiare” con Matteo Piloni (consigliere regionale PD)

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO 2022

Balera: Orchestra Marco Riboni e Katy Piva
Spazio Musica: Serata Country

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2022

Balera: Fausto Tenca
Spazio Musica: Scippi (blues)

VENERDI’ 26 AGOSTO 2022

Balera: Torpedo Blu
Spazio Musica: Duo Diamanti (cantautorato d’autore)
Spazio Dibattiti: “Perchè mi sono candidato” dialogo con Carlo Cottarelli (economista, candidato al Senato)

SABATO 27 AGOSTO 2022

Balera: Eros Valbusa
Spazio Dibattiti: “Dialogo sull’Europa” con Simona Malpezzi (capogruppo PD al Senato), Brando Benifei (europarlamentare) e Michele Bellini (capo staff segreteria nazionale PD)

DOMENICA 28 AGOSTO 2022

Balera: Gianni Dei
Spazio Dibattiti: “Una sanità pubblica, di qualità e di prossimità” con Beatrice Lorenzin (deputata PD, già ministra della salute)

LUNEDI’ 29 AGOSTO 2022

Balera: I Rodigini
Spazio Musica: Enrico Penati Blues o’ Clock
Spazio Dibattiti: “Il centrosinistra di fronte alle sfide elettorali” con Gianluca Galimberti (sindaco di Cremona).

© Riproduzione riservata
Commenti