Cronaca
Commenta

Dal 23 al 25 settembre torna "Suonami":
invasione di pianoforti in centro storico

Immagine di una passata edizione

Cremona torna ad animarsi con la musica: dopo la pausa imposta dalla pandemia, infatti, dal 23 al 25 settembre verrà riproposto l’evento denominato “Suonami – piazza che vai, pianoforte che trovi”, la cui organizzazione è affidata all’Associazione Cieli Vibranti di Brescia. Una vera e propria “invasione” del centro cittadino con una serie di pianoforti verticali, sei in tutto, che verranno dislocati negli spazi più suggestivi e messi a disposizione di tutti, trasformando vie e piazze in sale da concerto a cielo aperto. Gli strumenti sono a disposizione di chiunque voglia suonarli, non importa se consumato professionista, dilettante o semplice curioso: grazie a “Suonami!”, la musica è di tutti.

Ma se quindi qualsiasi cittadino potrà utilizzare gli strumenti, indipendentemente dalla propria preparazione tecnica, non mancheranno anche una serie di eventi realizzati in collaborazione con le istituzioni musicali e le più importanti scuole di musica e associazioni culturali del territorio. Il costo dell’evento, peri il Comune, sarà pari a  5.136 euro.

Per la nostra città, l’evento si inserisce nell’ambito delle giornate di CremonaMusica, la manifestazione fieristica dedicata agli strumenti musicali di alta gamma, che si terrà nelle stesse date negli spazi di CremonaFiere.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti