Cronaca

A Cremona riapre il cinema
Filo dopo la pausa estiva

Venerdì 26 agosto alle 21:00 si riaccenderà lo schermo del cinema Filo di Cremona dopo la consueta pausa estiva, con “Crimes of the future” dell’audace regista canadese David Cronenberg, presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes.

Gli affezionati non hanno mai smesso di frequentare il Filo, sala d’essai nel centro storico della città di Stradivari, ma il pubblico saltuario stenta a tornare dopo la pandemia, racconta Giovanni Schintu che insieme a Luca Beltrami gestisce il cinema. Sulla sala poi incombe il problema dell’aumento dei costi dell’energia, per questo si è deciso di sospendere temporaneamente la proiezione pomeridiana, puntando su quella serale nelle primo periodo di riapertura.

Per la nuova stagione sono confermate le rassegne di riferimento del Filo: si parte a fine settembre con “Il cinema ritrovato” dedicata ai classici restaurati in collaborazione con la Cineteca di Bologna; poi spazio agli horror di “Demoni d’autore”, passando quindi a “Filocinekids” con titoli per i bambini.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...