Eventi
Commenta

Trigolo, il 17-18 settembre
torna la Sagra Settembrina

La casa parrocchiale di Trigolo

Torna anche quest’anno, nel week end del 17-18 sebbembre, la tradizionale Sagra Settembrina di Trigolo. Nella piazza del Comune, e nell’attiguo ampio parcheggio saranno presenti i divertimenti del ricco luna park, mentre l’asse di via Roma vedrà la presenza delle bancarelle che ogni anno animano l’appuntamento di questo fine settimana proponendo giocattoli e dolciumi. Numerose sono le manifestazioni organizzate dal Comune e dalla Parrocchia per l’occasione.

  • Programma
    Domenica 18 settembre, ore 10.00. Santa Messa solenne animata dalla Schola Cantorum, in suffragio dei volontari defunti dell’Auser: dopo la Santa Messa benedizione della nuova autovettura Auser attrezzata per il trasporto dei disabili in carrozzella, che resterà in esposizione nel cortile della Biblioteca per tutta la giornata di domenica.
  • Lunedì 19 settembre, ore 18.00. Ufficio solenne per tutti i defunti della Parrocchia.
    Sabato 24 settembre, ore 17,30. Parco giochi, zona palestra: inaugurazione “PERCORSO MoviMente”, intitolato alla memoria del Volontario Andrea Mancastroppa.
    Mostre, esposizioni, altre iniziative:
    Complesso dei Disciplini:
    – TriLEGOlesi – Il Gruppo di appassionati di mattoncini LEGO di Trigolo espone opere create con i famosi mattoncini danesi.
    – Pesca di beneficenza a favore della parrocchia.
    Biblioteca:
    – RESINARRIGÒS – Creazioni in resina epossidica a cura della famiglia Arrighetti.
    Casa Figlie di Sant’Angela:
    – Mostra fotografica “Ricordando GIUSY: le Figlie di Sant’Angela a Trigolo”, foto di Andrea Mancastroppa e Plinio Gandolfi, organizzata da Antonio Pini e Lorenzo Zanibelli.
    – UN SOR…RISO PER LA VITA – Vendita di riso per finanziare le attività dell’Aido.
    – Esposizione del prototipo di una monoposto artigianale e di autovetture sportive di lusso.
    Hanno aderito alle manifestazioni
    – La Volpe e L’uva. Domenica 18: ore 12.30: tradizionale pranzo della Sagra; ore 18.00: apericena con musica in compagnia del Dj Spinetta.
    – La Locanda di Giusto. Domenica 18; ore 12.30: tradizionale pranzo della Sagra; ore 18:00: apericena.

© Riproduzione riservata
Commenti