Circuito di S.Martino del Lago,
morto il 23enne caduto ieri
Leggi anche:
Non ce l’ha fatta Jodok Gassner, 23 anni, proveniente dal Principato del Liechtenstein (inizialmente si pensava che fosse polacco) che ieri era rimasto gravemente ferito e ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cremona dopo una caduta sul Cremona Circuit di San Martino del Lago. Troppo gravi le ferite riportate dal ragazzo, che era stato travolto, dopo la caduta, da un altro corridore.
Una morte che segue di appena 24 ore quella di un altro pilota, Jurgen Markus Zeisler, nazionalità svizzera, 48 anni. L’incidente, ricostruito dalle telecamere del circuito, è avvenuto alla fine di un rettilineo, poco prima dell’accesso in curva.
“Viaggiava ai 100 all’ora – ha ricostruito il gestore dell’impianto Alessandro Canevarolo a proposito di questo primo incidente – dunque per la nostra pista non una velocità così sostenuta. E’ stata una caduta banalissima, se ne vedono spesso così, ma al massimo ci si può fare male a una clavicola. Invece pare che la caduta abbia causato poi lesioni interne: il pilota, infatti, ha provato a rialzarsi e subito è stramazzato al suolo”.