Giornate aperte alla caserma
dei Vigili del Fuoco di Cremona
E’ iniziata in questi giorni la IV edizione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”(10-16 ottobre), in occasione della quale la caserma dei Vigili del Fuoco, in via Nazario Sauro, ha aperto le porte al territorio, promuovendo le visite delle scolaresche, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo dei Vigili del Fuoco, e far loro acquisire una maggior consapevolezza dei rischi potenziali e dei comportamenti fondamentali per gestire e superare gli eventi avversi.
L’obiettivo della ricorrenza è quello di sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile per acquisire un approccio maggiormente consapevole al territorio, che tenga conto anche delle nuove sfide imposte dai cambiamenti climatici.
Il Comando resterà aperto anche alla collettività cittadina, nelle giornate del 15 e 16 ottobre, compatibilmente con le esigenze operative. Per le visite delle scolaresche si consiglia di concordare date e orari con l’Ufficio Segreteria del Comando di Cremona, in modo da non creare interferenze operative e sovraffollamento, nel doveroso rispetto delle disposizioni in materia di salute e sicurezza.
Il servizio