Cronaca
Commenta

Carabinieri, la Caserma S. Lucia
compie 90 anni: festa al Ponchielli

Nel pomeriggio di sabato 29 ottobre i carabinieri di Cremona ricorderanno il 90° anniversario dell’inaugurazione della Caserma “Santa Lucia, sede del Comando Provinciale.

La giornata sarà articolata su due momenti. Nel pomeriggio il Comandante Provinciale, alla presenza di altre autorità cittadine, riceverà dall’Academia Cremonensis, una delle prestigiose istituzioni formative liutaie cittadine, la donazione di un violino, denominato “Santa Lucia”, recante lo stemma araldico dell’Arma e realizzato dagli allievi dell’Academia. Il pezzo unico sarà conservato in una teca, appositamente realizzata per l’occasione, all’interno del Comando di Viale Trento e Trieste.

La sera (ore 20.30) avrà luogo un concerto al teatro Ponchielli tenuto dalla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri di Milano il cui direttore, il maestro Andrea Bagnolo, Maresciallo Capo, cultore proprio di Ponchielli, dirigerà brani del compositore cremonese appositamente arrangiati per l’occasione nonché un ampio repertorio di brani che spaziano da marce militari ad arie verdiane, da brani contemporanei a celebri colonne sonore, per concludere con il solenne Canto degli Italiani.

L’evento, realizzato con il contributo dell’Associazione Industriali di Cremona, sarà aperto a tutti per cementare ulteriormente il rapporto fra l’Arma e la cittadinanza e completamente gratuito. I biglietti saranno prenotabili telefonicamente al nr. 0372022001/2. Sia in caso di prenotazione telefonica sia nel caso di ritiro diretto in biglietteria sarà comunque obbligatoria l’emissione del voucher da parte della biglietteria per accedere al teatro. La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10 alle 13.

© Riproduzione riservata
Commenti