Vaccini, corsa contro il tempo per
il trasferimento nell’hub via Dante
Meno di una settimana per completare un trasloco definitivo, pandemia permettendo. L’Asst di Cremona sta correndo contro il tempo per terminare le operazioni di allestimento del nuovo hub vaccinale, in via Dante 134.
Si tratta della quarta location: l’avvio della campagna anti Covid iniziò all’ultimo piano dell’ospedale maggiore di Cremona, per pazienti fragili, anziani e operatori sanitari. Poi i grandi spazi del padiglione uno di CremonaFiere, che diedero un’accelerata alla vaccinazione massiva collocando il capoluogo ai vertici della classifica regionale per numero di persone ricevute.
Da Ca de’ Somenzi a Costa Sant’Abramo, il passaggio successivo sposto il centro vaccinale nel territorio di Castelverde. Le ultime iniezioni giovedì scorso, le prossime, nella nuova sede, mercoledì prossimo, 2 novembre. L’attività degli operatori sanitari riprenderà dalle 8 alle 14, lunedì martedì e venerdì, dalle 18 alle 19:30 mercoledì e giovedì. Il nuovo hub sarà chiuso nel fine settimana. Tutte le prenotazioni già effettuate sono confermate: l’unica modifica è sull’indirizzo da raggiungere, via Dante 134 Cremona.
Simone Arrighi