Deruba anziano che accudisce e preleva
dal suo conto corrente: denunciata
Utilizza indebitamente le carte di pagamento dell’anziano che accudisce, prelevando indebitamente 1.500 euro. E da un cassetto ruba i 400 euro che l’uomo aveva chiesto di prelevare per averli a disposizione a casa. Per questi motivi i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato per furto e utilizzo indebito di carte di pagamento una donna di 57 anni che svolgeva il lavoro di badante.
La lavoratrice era stata assunta nel 2021 da una donna separata, in quanto l’ex marito non era più in grado di provvedere da solo alle proprie esigenze di vita quotidiana, con uno stipendio di 750 euro mensili. Le cose sono cambiate ad agosto di quest’anno, quando l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cremona per un improvviso problema sanitario, e poi è finito in una struttura protetta. Secondo quanto appurato dalla ex moglie, la badante avrebbe infatti effettuato due prelievi dal conto corrente dell’uomo, ciascuno da 750 euro, a inizio agosto e inizio settembre, quale saldo del proprio lavoro, che però era terminato con il ricovero di inizio agosto. Quindi i due prelievi, non riferibili ad attività lavorative effettivamente prestate, non erano in alcun modo autorizzati e giustificati, secondo gli investigatori, che hanno ricostruito quanto accaduto.
Inoltre, la denunciante ha riferito anche la scomparsa di 400 euro da un cassetto di casa, dove l’ex marito aveva detto di averli lasciati, dopo averli prelevati a fine luglio, come risulta anche dai movimenti sul conto corrente dell’uomo. E’ quindi scattata la denuncia nei confronti della 57enne.