Passaggio a livello ancora guasto:
nuova Odissea per i pendolari
Sono giorni da incubo per i pendolari cremonesi. Dopo il viaggio infinito di mercoledì sera, è infatti proseguita anche nella mattinata di giovedì l’Odissea provocata dal guasto al passaggio a livello di Acquanegra Cremonese, che sta rallentando la circolazione dei treni, con ritardi fino a circa un’ora. Il problema ha riguardato anche il primo treno dei pendolari della mattina, quello che ogni giorno porta centinaia di persone a lavorare a Milano, ma anche il convoglio che viaggia in direzione opposta, e tutti quelli successivi.
Nella serata di mercoledì, si era reso necessario l’intervento delle Forze dell’ordine, che avevano dovuto presidiare il passaggio a livello guasto consentendo al treno di ripartire, dopo un’ora fermo tra Pizzighettone e Acquanegra.
Attualmente, fa sapere TreNord, è in corso l’intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria per cercare di risolvere il guasto, che per il momento permane.
Ma la Milano-Cremona-Mantova non è l’unica linea ad aver avuto problemi in questi giorni: sempre mercoledì, uno dei convogli lungo la Brescia-Parma ha cominciato a emettere fumo e si è dovuto fermare alla stazione di Casalmaggiore. Il personale viaggiante ha fatto scendere i circa 30 passeggeri a bordo, che sono riusciti a ripartire per Parma solo due ore dopo. lb