Nazionali

Ita, presidente Altavilla rassegna dimissioni

(Adnkronos) – Il presidente di Ita, Alfredo Altavilla, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico. Lo si apprende da fonti vicine al dossier. La decisione arriva alla vigilia dell’assemblea degli azionisti dell’aviolinea convocata per domani. Nelle scorse settimane ad Altavilla erano già state revocate le deleghe operative da parte del Consiglio di amministrazione.  

A dimettersi è stata anche la consigliera Frances Ouseley. Nei giorni scorsi, inoltre, avevano presentato le dimissioni i sei consiglieri di amministrazione che avevano sfiduciato Altavilla con la delibera che gli revocava tutte le deleghe operative. In questo modo, alla vigilia dell’assemblea di domani, dei nove membri del board a rimanere in carica è solo l’amministratore delegato Fabio Lazzerini al quale erano state conferite le deleghe di Altavilla. 

Domani l’assemblea degli azionisti della compagnia detenuta al 100% dal ministero dell’Economia è chiamata a deliberare su modifiche statutarie che prevedono la riduzione da 7 a 5 del numero minimo di consiglieri di amministrazione. Inoltre, è atteso dall’assemblea il via libera alla seconda tranche dell’aumento di capitale da 400 milioni volto ad assicurare la continuità aziendale soprattutto ora che la compagnia entra nella bassa stagione del trasporto aereo. 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...