Spettacolo
Commenta

Il Sunshine Gospel Choir per il
concerto di Natale all'Auditorium

Torna, come ormai da tradizione, l’appuntamento natalizio con il gospel: mercoledì 21 dicembre (ore 21) l’Auditorium Giovanni Arvedi ospita il Sunshine Gospel Choir, formazione che in oltre 25 anni di attività ha tenuto oltre 800 spettacoli in Italia e nel mondo e che nel 2020 ha preso parte alla trasmissione Italia’s Got Talent, ottenendo il Golden Buzzer da Joe Bastianich. Nel corso della serata, classici del gospel si alterneranno all’esecuzione dei più noti canti di Natale.

Fondato e diretto da Alex Negro, il Sunshine Gospel Choir interpreta con dirompente musicalità ed un originale impatto sonoro e scenico la musica corale e religiosa afroamericana. La formazione varia dai 12 ai 70 elementi: cantanti e musicisti professionisti si esibiscono insieme ad amatori di talento, guidati da Alex Negro e ispirati dalle voci del tenore Joe Nicolosi e del soprano Rosanna Russo.

La band è composta da quattro elementi stabili: Paolo Gambino al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria, ai quali si uniscono Silvano Borgatta (direzione musicale e tastiere), Rodney Bradley e Alberto Marsico (organo Hammond) e Carlo Bellotti (percussioni).

Il concerto è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco, Air Liquide, Marsh e FHP Venezia Multiservice.

© Riproduzione riservata
Commenti