Cronaca
Commenta

Il sindaco di Cremona incontra
il nuovo governatore Lions

Il governatore Conti

Incontro, questa mattina in Comune, tra il sindaco Gianluca Galimberti e il nuovo governatore Lions Distretto 108 IB 3 Italia Massimo Camillo Conti. Per i Lions erano presenti anche Daniele Squintani, presidente Lions Circoscrizione III°-Zona B (Lions Cremona), Nadia Bragalini , coordinatrice Lions New Voices e Antonio D’Avanzo, responsabile Lions Rapporti con le Istituzioni.

Oltre alle rispettive conoscenze, l’incontro si è articolato su diversi temi di impatto sociale che hanno in comune obiettivi finalizzati al miglioramento della salute e del benessere e al rafforzamento della comunità locale, supportando le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi di impatto globale.

Il Lions International nasce nel 1917. Nel 1920 si crea il primo “Club internazionale” Canada, nel 1945 i Lions scrivono la sezione sulle Ong nella carta costitutiva dell’Onu. In Italia è presente dal 1951 e nasce il il primo Club italiano a Milano. Nel 2017 il Lions International festeggia i suoi 100 anni di aiuti umanitari. L’associazione è presente in 226 Paesi nel mondo con 1,4 milioni di soci. Oltre a servire localmente, i Lions supportano cinque cause umanitarie globali : Diabete-Ambiente-Fame- Vista-Cancro Infantile.

© Riproduzione riservata
Commenti