Dall'università al lavoro: alla Cattolica
il via all'ottava edizione di MyMentor

E’ iniziata martedi 8 novembre, nel campus di santa Monica della Università Cattolica del Sacro Cuore, la nuova edizione di MyMentor, il percorso di orientamento professionale nato 8 anni fa nell’ambito del corso di laurea magistrale in Gestione d’Azienda, profilo General Management, e che poi si è esteso a nove corsi di laurea magistrale delle facoltà di Economia e Giurisprudenza e Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali e dallo scorso anno attivato anche a Cremona.
Il progetto consiste nell’abbinamento per 6 mesi di professionisti affermati nel loro settore di attività (Mentor) con studenti che frequentano gli ultimi anni dell’Università Cattolica (Mentee). Negli anni “MyMentor” ha registrato un crescente successo, tanto da essere diventato un momento fondamentale di supporto agli studenti, grazie alla disponibilità di aziende e professionisti che svolgono il ruolo di consiglieri, guide e precettori dei giovani dell’ateneo che stanno per avvicinarsi al mondo del lavoro.
27 le coppie formate a Cremona; in tutto comprese quelle di Piacenza quest’anno saranno 110.
Dopo i saluti di apertura, l’appuntamento di martedì prossimo a Cremona prevede la presentazione del progetto e dei suoi plus, quindi del portale dedicato al progetto – MyMentorCattolica.it – e di MyMentorLAB “Idee da valorizzare”. L’incontro si concluderà con l’abbinamento di Mentor e Mentee.