Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

E’ morta Vivienne Westwood, la regina del moda inglese aveva 81 anni

(Adnkronos) – Vivienne Westwood è morta oggi all’età di 81 anni. La conferma delle voci che erano circolate nelle ultime ore è arrivata direttamente dal proprio account. La regina della moda inglese è morta oggi a Clapham, nel sud di Londra, “in pace e circondata dalla sua famiglia”. 

“Vivienne Westwood ha continuato a fare le cose che amava fino all’ultimo momento – si legge sull’account Instagram della stilista – disegnando e lavorando sulla sua arte, ha scritto il suo libro e cambiato il mondo in meglio. Vivienne ha condotto una vita magnifica. La sua innovazione e l’impatto nella moda negli ultimi sessant’anni sono stati immensi e continueranno a vivere anche in futuro. Il mondo ha bisogno di gente come Vivienne per cambiare in meglio”.  

Nata a Tintwistle, un piccolo villaggio del Derbyshire, in Inghilterra, l’8 aprile del 1941, la stilista ha rivoluzionato la moda britannica, esprimendo la cultura giovanile e ribelle e contribuendo a plasmare l’estetica punk. Provocatrice, tra le prime a sposare la causa ambientalista, Vivienne Westwood dal 1992 era legata al suo partner di vita e di lavoro, Andreas Kronthaler, che da anni guidava il brand. 

 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.