Nazionali
I commenti sono chiusiCommenta

Prezzi benzina, Salvini: “Valuteremo intervento in Cdm”

(Adnkronos) – ”Domani c’è un Cdm; ragioneremo se tra guerra, caro materiali e caro materie prime sia il caso di intervenire, se ci siano denari per intervenire”. Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo nel bresciano. ”Sono contento che ci siano dei controlli a tappeto perché qualcuno ahimè, anche in questo caso, come per gas e luce, ne sta approfittando. Per lo stesso prodotto non puoi pagare 1,70 euro in una città e 2,30 euro in un’altra”, osserva il ministro.  

Quindi, intanto occorre ”bloccare i furbi e far pagare chi sta esagerando. Poi conto che i prezzi in discesa arrivino anche alla pompa di benzina perché non può calare il prezzo del barile e aumentare il prezzo al distributore”.  

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti incontreranno quindi domani a Palazzo Chigi il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. Giuseppe Zafarana, per fare il punto e valutare ogni possibile ulteriore azione di contrasto alle speculazioni in atto sui prezzi dei carburanti. E’ quanto rende noto Palazzo Chigi.  

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.