Nazionali

Israele, attacco terroristico a Gerusalemme: 8 morti

(Adnkronos) – Attacco terroristico a Gerusalemme, otto morti. Lo scrive il Jerusalem Post, aggiungendo che i feriti, nell’attentato nel quartiere di Neve Yaakov, sono dieci. L’assalitore, che secondo i media israeliani era residente a Gerusalemme est, è stato ucciso dalla polizia. Secondo Yedioth Ahronoth, sarebbe stato un palestinese residente nel campo profughi di Shuafat, che apparteneva alle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa. In questo momento è in corso un blitz delle forze israeliane nel campo profughi dove viveva il terrorista.  

Il dipartimento di Stato americano ha condannato l'”orribile attentato”. “Il nostro impegno per la sicurezza di Israele rimane solido”, ha assicurato il portavoce Vedant Patel, spiegando che Washington è in contatto diretto con le autorità israeliane. Il portavoce ha, poi, assicurato che non ci sono per il momento cambiamenti sul programma della visita del segretario di Stato, Antony Blinken, in Egitto, Israele e Cisgiordania dal 29 al 31 gennaio. 

Alla sinagoga del quartiere di Neve Yakoov, a Jenin, in Cisgiordania, la notizia dell’attacco sarebbe stata festeggiata con “fuochi d’artificio e spari in aria” secondo quanto riferisce il sito del Jerusalem Post. Ieri il campo profughi di Jenin è stato teatro di un blitz delle forze israeliane costato la vita a nove palestinesi. 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...