Nazionali

Salernitana-Juve, Allegri: “E’ uno scontro salvezza”

(Adnkronos) – “La partita di domani è complicata perché è un ambiente difficile. Nicola sta facendo un ottimo lavoro. Sarà importante affrontarli con il piglio giusto, anche perché vedendo la classifica è uno scontro diretto”. Così l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Salernitana. “In questo momento c’è un dato di fatto, ci sono stati tolti 15 punti. Bisogna prima di tutto dare degli obiettivi: prendere per primo il dodicesimo in classifica e scalare in avanti. Riuscendo a fare così vinceremo sicuramente delle partite, per prendere quelli davanti bisogna vincere. Ci consente di tenere alta l’attenzione, quando giocheremo l’Europa League e poi la Coppa Italia”, aggiunge Allegri. 

Capitolo formazione: “Vlahovic fisicamente sta molto bene, è più leggero e dinamico e spero che domani faccia gol. In questo momento lasciare fuori Kean mi rimane molto difficile. Sta diventando, non è ancora al 100%, un giocatore importante”. 

“Sono contento, Kean è cambiato rispetto all’anno scorso e lasciarlo fuori mi dispiace molto -aggiunge Allegri-. Se ha bisogno di giocare? Non faccio giocare i giocatori perché hanno bisogno di giocare, ma per vincere le partite. Vlahovic non è mai stato così fisicamente come ora, neanche quando è arrivato dalla Fiorentina. Ha una corsa più leggera, ha bisogno di far gol come tutte le punte”. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...