Eventi

Formazione Fimaa Confcommercio,
bene il primo incontro

Si è tenuto giovedì 9 Marzo il primo evento di formazione promosso da Fimaa Cremona, la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari della provincia di Cremona, guidata da Luca Arcari.

Presso la sede di Confcommercio, quasi 40 operatori del mercato immobiliare hanno preso parte al primo appuntamento di formazione tenuto da Gianluigi Sarzano, dedicato al tema degli Immobili di Pregio. Gianluigi Sarzano è coach leader nel settore immobiliare ed è ritenuto uno dei massimi esperti italiani.

Durante il pomeriggio formativo, gli agenti immobiliari cremonesi, si sono confrontanti su numerosi aspetti della loro professione dall’overview sul mercato degli immobili di pregio con l’analisi di dati e tendenze a come acquisire e vendere immobili di pregio sino a giungere al tema dei compensi.

Viva la soddisfazione degli organizzatori, Paolo Feroldi e Roberto Pianini, referenti per Fimaa Cremona del progetto di formazione rivolto ai colleghi cremonesi, che spiegano: “Fimaa Cremona, in linea con il perseguimento delle sue finalità, ha deciso per il 2023 di indirizzare le proprie risorse sulla Formazione, con la effe maiuscola. Per questo motivo abbiamo cercato dei formatori professionisti che potessero portare un valore aggiunto ad un Agente Immobiliare già esperto”.

Puntualizza Feroldi: “Abbiamo scelto di proporre una formazione al passo con i tempi e di alta qualità coinvolgendo coach di alto livello. Sono soddisfatto della risposta dei colleghi: riempire una sala in una giornata lavorativa non è semplice ma ci siamo riusciti. Non ci accontentiamo: la formazione e la competenza sono un fattore fondamentale nel nostro settore e vogliamo migliorare sempre di più. A Giugno si terrà il prossimo appuntamento che verterà sul tema del digitale sul quale il nostro settore deve investire perché siamo un po’ indietro. E’ un tema molto attuale e per questo auspichiamo una partecipazione ancora maggiore”.

Oltre al digitale, i prossimi appuntamenti verteranno su tanti altri strumenti utili per i professionisti del settore immobiliare: dalla negoziazione fino alla leadership per la gestione del team.
I corsi sono gratuiti per tutti gli associati Confcommercio e loro collaboratori, aperti a pagamento ai non associati e, vista la limitata capienza della sala, con un numero massimo di partecipanti anche per consentire momenti di approfondimento e discussione piuttosto concreti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...