Pizzagalli (Ivsi): “Premio Reporter del Gusto dà valore a corretta informazione”
(Adnkronos) – “Il premio ‘Reporter del Gusto’, ideato e promosso da Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi), viene assegnato ai giornalisti che fanno corretta informazione sulle eccellenze agroalimentari, tra le quali, appunto, i salumi italiani. Il riconoscimento del premio è un momento fondamentale per noi, che nel corso dei sedici anni dalla sua istituzione ci siamo sempre impegnati a promuovere un’informazione corretta rispetto ai cambiamenti che riguardano il nostro settore e i nostri prodotti, accompagnando le aziende verso una corretta informazione sugli aspetti nutrizionali e sulla sicurezza per la salute”. Lo ha detto Francesco Pizzagalli, presidente Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi) a margine della cerimonia di premiazione della sedicesima edizione di ‘Reporter del Gusto’.
Il premio rientra nel progetto ‘Let’s EAT – European Authentic Taste’, la campagna promossa da Ivsi e da Asiac, associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca.
“La comunicazione e i media giocano un ruolo particolarmente importante in questo momento – ha concluso il presidente di Ivsi – I nostri prodotti stanno raggiungendo sempre più luoghi nel mondo e c’è bisogno di far conoscere le loro caratteristiche”.