Eventi

Arte e musica in festa nella
cornice del Vecchio Ospedale

Grande successo per i primi due giorni del Vecchio Ospedale Festival, che ha preso il via venerdì nella splendida cornice del Chiostro delle Arti, sede di Alac Cremona.

Momento clou della manifestazione è stata la giornata di sabato, culminata con il concerto di coro ed ensemble Voz Latina, svoltosi nel tardo pomeriggio in una gremitissima casa Elisa Maria. Presente, tra gli altri, l’assessore alla cultura Luca Burgazzi. Il gruppo musicale ha condotto gli spettatori in un viaggio nel folklore dell’America Latina, raccontando storie ed aneddoti di terre lontane. La serata si è conclusa quindi con la festa a base di ottimo cibo e buona musica nel Chiostro delle Arti.

La kermesse si è aperta nel pomeriggio di venerdì con l’inaugurazione ufficiale, durante la quale la presidente, Luciana Elizondo, ha sottolineato l’importanza delle connessioni culturali che l’evento è in grado di creare, valorizzando l’opera degli artisti che gravitano intorno alla zona del Vecchio Ospedale, ma anche dei tanti ospiti protagonisti di questa terza edizione.

Molti gli appuntamenti ancora in calendario, nella giornata di domenica: dimostrazioni di sport inclusivi, momenti di gioco e cultura per i più piccoli, con spettacoli teatrali e laboratori artistici, ma anche il concerto di Volco & Gignoli, Electroacoustic Tango, sempre a Casa Elisa Maria. La giornata si concluderà quindi con i maestri della Compagnia del Tango di Cremona Silvina Agüera e Riccardo Ongari, per una serata a base di Milonga (sede Alac).

La rassegna si conclude lunedì 1 maggio, con la Street Art in piazza Giovanni XXIII, a cura di Stefano Delvò e del Collettivo Artistico “La Magnolia”. Infine gran finale con la festa di chiusura nella sede Alac.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...