Spettacolo

CremonaJazz, standing ovation
per un Gualazzi da sold out

Tutto esaurito in Auditorium per Raphael Gualazzi, che ieri sera si è esibito in trio al Museo del Violino di Cremona per la rassegna “CremonaJazz”, in un concerto coinvolgente dal programma vario.

Standing ovation per Raphael Gualazzi, talentuoso performer jazz-blues che venerdì sera ha debuttato all’Auditorium G. Arvedi di Cremona in trio con Anders Ulrich al contrabbasso e Gianluca Nanni alla batteria nella rassegna “CremonaJazz”, promossa da Unomedia e Museo del Violino. Il ritmo cangiante dei pezzi e l’alchimia fra gli artisti hanno scandito la serata, nella quale è risultato evidente perché Gualazzi nel 2011 sia riuscito ad esibirsi con il plauso di critica e pubblico sul palcoscenico di Sanremo prima e dell’Eurovision poi.

La scaletta ha alternato brani originali quali Tuesday, dedicato ad un giorno della settimana – il martedì – spesso ignorato ma pieno di potenziale come spiega lo stesso artista, poi l’omaggio al pianista jazz Petrucciani con Charlie Brown e svariati standard jazz fra cui Caravan di Duke Ellington, fino ad incursioni nelle arie d’opera con un divertissement dal verdiano Trovatore. Non sono mancati i bis.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...