Furto di un ciondolo e di una
bicicletta, individuati i ladri
Denunciata per furto aggravato e ricettazione una cittadina italiana di 31 anni, con precedenti di polizia a carico, per il furto commesso in una gioielleria del centro città.
La pattuglia dei carabinieri è intervenuta a metà mattina del 19 maggio, dopo la segnalazione da parte della titolare circa l’ingresso nel negozio di una donna che l’esercente aveva riconosciuto in colei che il tardo pomeriggio precedente aveva commesso un furto. Dalle immagini delle telecamere interne di sorveglianza emergeva così che quella stessa donna, approfittando di un attimo di distrazione della titolare, aveva preso un ciondolo da un vassoio e lo aveva nascosto nelle tasche.
Poi si era allontanata dal negozio senza acquistare nulla.
La 31enne prima ha negato di avere commesso il furto il giorno precedente, poi, una volta accompagnata nella caserma Santa Lucia, ha confermato di avere rubato il ciondolo e di averlo venduto a un compro oro dove, da una verifica, è stato trovato il ciondolo del valore di circa 110 euro. Il gioiello è stato sequestrato e verrà restituito alla titolare della gioielleria, mentre la 31enne è stata denunciata per furto aggravato e ricettazione.
Altra denuncia per furto, stavolta di una bicicletta, è quella scattata a carico di un cittadino italiano di 19 anni a seguito della denuncia da parte del padre di un ragazzo che nel pomeriggio del 9 maggio scorso, andato presso un centro sportivo, aveva parcheggiato la bicicletta senza catena negli apposti stalli, ma quando era tornato non c’era più. Dalle immagini delle telecamere è stato visto il momento in cui era avvenuto il furto, commesso da un giovane che è stato presto riconosciuto. La bicicletta è stata poi recuperata nella sua abitazione.