Rider investito dal pirata: "Deluso
e sotto shock, sporgo querela"
E’ un 27enne straniero residente in provincia di Cremona l’automobilista che nella serata del 2 giugno scorso in piazza San Paolo a bordo di una Opel aveva investito un giovane rider addetto al recapito delle pizze, allontanandosi senza prestare soccorso. Contro di lui, lo scooterista, rimasto ferito in modo lieve, sporge denuncia.
Il 22enne investito, studente universitario che per pagarsi gli studi arrotonda consegnando le pizze, si è rivolto all’avvocato Luca Curatti. Il giovane, che studia Scienze Politiche a Milano, si è detto molto deluso dal comportamento di chi non si è fermato a soccorrerlo, e ora, visto lo spavento che si è preso, teme anche che quanto accaduto possa incidere sul suo lavoro, visto che ora ha paura ad andare in scooter.
“Il problema non sta nell’incidente”, ha chiarito il suo legale. “Può capitare, o per leggerezza o per distrazione. Ciò che non si può tollerare oggigiorno è che non ci si fermi a prestare aiuto dopo aver provocato un sinistro. Assistiamo ad episodi molto tristi che sono un segno di degrado, di inciviltà e di mancanza di senso civico”. Per l’avvocato Curatti, “c’è l’intenzione di verificare se c’è stata omissione di soccorso e di conseguenza chiedere la punizione nelle forme di legge”.
Ad identificare e a rintracciare il pirata della strada erano stati gli agenti della polizia locale dopo un lavoro di indagine basato su diversi elementi, nonchè sull’aiuto delle testimonianze oculari raccolte e delle immagini delle telecamere della zona.
Sara Pizzorni