Cronaca

Piscine comunali, il 28
giugno riapre la convertibile

La vasca convertibile della piscina comunale aprirà domani, mercoledì 28 giugno: lo comunica il Comune con una nota diffusa oggi. “Nei giorni scorsi l’impianto natatorio ha sempre funzionato  con la possibilità di poter usufruire della vasca olimpionica e dell’area verde interna. Nel comunicare la data di apertura della vasca all’aperto l’Amministrazione si scusa con gli utenti per il ritardo accumulato e si coglie l’occasione per spiegarne le motivazioni.
Nel mese di maggio il gestore, in accordo con l’Ufficio Sport, stava operando le attività propedeutiche all’apertura della vasca convertibile concordata entro il 15 giugno. Anche negli anni precedenti il periodo individuato è sempre stato quello della metà del mese di giugno.

Purtroppo, quest’anno si è ripresentato un problema che ha richiesto alcuni interventi di natura straordinaria e alcuni giorni di lavoro per essere risolto. La vasca, infatti, ha presentato perdite che abbassavano di molto il livello dell’acqua. Sì è quindi è provveduto a svuotare l’intera piscina per individuare e successivamente sigillare le perdite. L’intervento ha però richiesto più tempo di quanto previsto.
E’ infatti necessario intervenire periodicamente per ripristinare la tenuta della vasca. Così è stato fatto in quanto la tenuta viene verificata ogni anno con l’approssimarsi della ripresa delle attività nella vasca convertibile.

Da domani pertanto aprirà la vasca convertibile all’aperto e si fermerà la vasca olimpionica. Rimane comunque la possibilità di utilizzare la vasca didattica per i bambini più piccoli”, conclude l’amministrazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...