Cronaca

Tumori al femminile, il 30 giugno
incontro informativo a Bonemerse

Prosegue il ciclo d’incontri per promuovere la salute della donna e  in particolare per incentivare la prevenzione dei tumori al seno.
Il nuovo appuntamento si terrà venerdì 30 giugno nel Comune di Bonemerse (via Roma 25) alle ore 21. Gli ultimi due seguiranno sempre a cadenza bisettimanale, nei comuni di Sospiro (14 luglio) e Stagno Lombardo (28 luglio). Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Ama…lagnino” in collaborazione con l’Asst di Cremona, con Ats Val Padana e con il patrocinio dei Comuni di Malagnino, Bonemerse, Sospiro, Stagno Lombardo, Pescarolo ed Uniti.
Gli incontri sono condotti da Daniele Generali, direttore della Multidisciplinare di Patologia Mammaria dell’Asst Cremona, e Sergio Aguggini, chirurgo senologo della Chirurgia di Cremona (diretta da Gian Luca Baiocchi), a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

Con loro c’è Silvia Marri, assistente sanitaria Programmi di Screening di Popolazione Ats Val Padana, che tratta il tema della prevenzione, spiegando perché è importante in ogni fase della vita e come aderire a programmi di screening dedicati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...