Spettacolo

"Fantozzi": lettura teatrale
in scena al Bosco ex Parmigiano

Continua la programmazione della rassegna organizzata dal Comune di Gerre de’ Caprioli con la direzione artistica di Controsenso Teatro, dal titolo Sipario di Foglie. Appuntamento sabato 8 luglio al Bosco ex Parmigiano, in località Mento Strada Alzaia, con lo spettacolo “Fantozzi”, lettura di Alberto Branca e Massimiliano Grazioli. Seguirà, al termine, un piccolo ringresco.

“Quel mercoledì sera davano alla televisione Inghilterra-Italia da Wembley, inizio previsto in telecronaca diretta alle ore 20.30” riporta la trama. “Fantozzi aveva un programma formidabile: alle 8:00 a casa, calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di peroni ghiacciata, tifo indiavolato e rutto libero”.

A quarant’anni di distanza, attraverso gli scritti di Paolo Villaggio, il ragioniere più amato d’Italia rivive in una lettura a due voci, assieme a tutti i personaggi di questa saga, per raccontare una parte della nostra storia così lontana.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...