Medicina legale, attività a
pieno ritmo nella nuova sede
A quasi tre mesi dal trasferimento nel Padiglione 8 dell’Ospedale di Cremona, la Medicina Legale Territoriale prosegue l’attività a pieno regime e rimarrà a disposizione dei cittadini durante tutta l’estate, con piccole variazioni di orario nel mese di agosto.
Come conferma Maria Dalla Bona, Risk manager e Responsabile facente funzione Medicina Legale, “La nuova sede risponde pienamente alle esigenze dell’utenza e dello staff, consentendo una migliore accoglienza e semplificando la gestione dell’attività ordinaria”. Gli utenti possono contare su due front office, una sala commissioni e due sale d’attesa separate, rispettivamente dedicate a invalidi civili e patenti.
“Ogni anno – aggiunge Dalla Bona – gli uffici di Cremona assistono circa 5 mila persone per le certificazioni d’invalidità e 5 mila per l’abilitazione all’uso di autoveicoli. Qui possono trovare spazi adeguati, in grado di garantire riservatezza e comfort”.
SEDE, ORARI ESTIVI E CONTATTI – La Medicina legale si trova all’interno del Padiglione n. 8 dell’Ospedale di Cremona. È aperta al pubblico lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30; mercoledì dalle 8.30 alle 16.30. Solo nel mese di agosto, l’apertura al pubblico al mercoledì sarà dalle ore 8.30 alle 12.30. Accesso libero.
COME ACCEDERE – Si può raggiungere in due modi:
1. in automobile entrando dall’ingresso principale dell’ospedale (Largo priori 1). Alla sbarra è necessario fermarsi, citofonare per identificarsi e dichiarare il motivo dell’accesso. Nei pressi della struttura sono disponibili parcheggi riservati e carrozzine su richiesta per persone con disabilità o ridotta mobilità. Si esce poi dal cancello automatico (blu) di via Ca’ del Ferro;
2. a piedi sia da Largo Priori 1 sia da via Ca’ del Ferro seguendo le indicazioni poste sui cartelli.