Cronaca

Attività storiche, altre 32
targhe in provincia di Cremona

La Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di “attività storica” ad altri 32 negozi, locali e botteghe artigiane della Provincia di Cremona che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. In particolare, nell’elenco figurano 13 negozi storici, 10 locali storici e 9 botteghe artigiane storiche.

Tra queste, a Cremona città se ne contano sette: la concessionaria De Lorenzi, attiva dal 1958, l’ottica Voltini, il bar L’Oasi, Mazzini&Manfredini Acconciature Maschili, il Lavasecco Armonia, il ristorante El Sorbir e la taverna La Botte. Sempre nel distretto Cremonese c’è L’Antico Pavone di Castelverde, la Tipografia Malfasi di Castelleone, l’Arredamento Pedroni di Persico Dosimo, il bar Les Paillettes di Pizzighettone, Il Parametro di Sesto ed Uniti e VisionOttica Cabrini di Soresina. Gli altri sono dislocati tra Cremasco e Casalasco. Con queste nuove aggiunte, l’elenco delle attività storiche e di tradizione nel nostro territorio sale a 304 imprese.

A livello regionale, i nuovi riconoscimenti sono 454, per un totale complessivo di 3.302 insegne con più di quarant’anni di storia alle spalle, riconosciute dal 2004.

Un lavoro quotidiano che, come ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, “fa grande la Lombardia. Si tratta di attività che rappresentano la linfa e la tradizione del nostro tessuto economico. Il marchio è un ringraziamento per artigiani e commercianti che ogni giorno garantiscono un presidio fondamentale per le nostre comunità. Spesso sono imprese a carattere familiare che hanno saputo innovarsi negli anni e assicurare il ricambio generazionale, offrendo servizi e prodotti di qualità. Regione Lombardia è convintamente al loro fianco”. lb

LE NUOVE BOTTEGHE STORICHE CREMONESI

SCARICA QUI L’ELENCO REGIONALE COMPLETO DELLE ULTIME ASSEGNAZIONI

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...