Collarino conficcato nella carne
Gatta abbandonata con i cuccioli
Un collarino conficcato nella carne, una zampa posteriore rigida e una frattura saldata, probabilmente in seguito ad un investimento. Una micia abbandonata in pessime condizioni, consumata da un’infezione e con quattro cuccioli al seguito, è stata salvata dall’intervento dei soliti volontari di buon cuore. Anche i veterinari, che l’hanno pulita dal tessuto necrotico e ricucita, sono rimasti sconvolti da tanta crudeltà.
La gatta, chiamata Luna, dolcissima e molto affettuosa, ora ha bisogno di un posto sicuro per guarire e di tanto amore da parte di chi la vorrà adottare. Così come i suoi quattro cuccioli, tutti trovati una ventina di giorni fa abbandonati nel cortile di una casa.
I veterinari hanno proceduto a rimuovere il collarino che ormai era penetrato profondamente nella carne, a ripulire la ferita e a suturarla. Nonostante la zampa fratturata, ha cresciuto quattro gattini. Tutta la famigliola cerca adozione, sperando in famiglie che li accolgano con senso di responsabilità. Attenzione al collarino, che, come in questo caso, può rivelarsi molto pericoloso. Casi come quello di Luna sono ormai molto diffusi. L’assenza di strutture che accolgano i gatti non più desiderati produce sempre più abbandoni”.