Cronaca

Precipita in una gola a Borno:
muore il fotografo Carlo Capurso

È Cremonese l’escursionista che ha perso la vita a Borno, in Valcamonica, precipitando dal monte Moren in una gola dall’altezza di 150 metri: si tratta di Carlo Capurso, 79 anni, originario di Campobasso ma residente da anni in via Ghinaglia, a Cremona, conosciuto per la sua attività di fotografo e come membro del Gruppo Fotografico Cremonese.

Il tragico incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Dei rievi del caso si stanno occupando i carabinieri di Breno.

Capurso si occupava spesso di fotografare la montagna, con la sua Canon digitale Eos 1200 D. Socio da cinquanta anni del Club Alpino di Cremona e da trenta di Mountain Wilderness, amava raccontare le sue amate montagne con le immagini.

Ha al suo attivo ben 39 mostre personali tenute dal 1979 ad oggi a Cremona e in altre località del Nord e centro Italia. Sui scatti sono pubblicati in autorevoli periodici, libri, riviste e quotidiani.

Laura Bosio

SEGUONO AGGIORNAMENTI

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...