"Migranti LGBTI+: politiche e
servizi": incontro a SpazioComune
“Migranti LGBTI+: politiche e servizi del territorio”: questo il titolo dell’incontro previsto per giovedì 30 novembre (ore 21), a Spazio Comune. L’evento nell’ambito de La Trama dei Diritti è l’ultimo appuntamento della rassegna “Migrare: il diritto e la fatica” ed è patrocinato dal Comune di Cremona.
La rassegna, promossa dall’associazione Amici di Emmaus in collaborazione con un’ampia rete di organizzazioni del terzo settore e lo Sportello Antidiscriminazioni del Comune, si conclude con questa iniziativa dedicata al tema delle migrazioni con un focus specifico sulle politiche e i servizi del territorio per le persone migranti lgbti+.
Per l’occasione interverranno Alberto Nicolini (segreteria Arcigay con delega alle politiche persone migranti LGBTQI+), Elena Bergamaschi (sportello Antidiscriminazioni Comune di Cremona), Edoardo Vola (operatore legale e antitratta). A introdurre e moderare il dibattito sarà Lorenzo Lupoli del Comitato territoriale Arcigay Cremona La Rocca, associazione che collabora con le istituzioni e gli enti del terzo settore per promuovere il miglioramento delle politiche e dei servizi territoriali per la comunità lgbti+.