Cronaca

Cercava di portare la droga in
carcere, inchiodato detenuto

Stava cercando di portare droga all’interno del carcere, ma è stato inchiodato dal personale della Polizia Penitenziaria di Cremona, diretta dal sostituto commissario Pierluigi Parentera, che ha rinvenuto e sequestrato oltre 400 frammi di hashish.

Gli agenti hanno notato movimenti sospetti da parte di un detenuto, nella zona del campo sportivo. In realtà, l’uomo aveva rewcuperato la droga nei pressi del muro di cinta, introdotta probabilmente dall’esterno, e l’aveva occultata sotto i vestiti, per portarla all’interno. Ad attenderlo all’ingresso, però, il personale di Polizia Penitenziaria lo ha perquisito, bloccando lo spaccio sul nascere. “È da tempo che il reparto Cremonese ha intensificato l’attività investigativa con lo scopo di smantellare una vera e propria attività di spaccio con complicità anche esterne al carcere” commenta il segretario del Sinappe di Cremona, Vincenzo Martucci. “È inutile sottolineare che l’ingente quantitativo se introdotto all’interno dei reparti detentivi avrebbe messo in serio pericolo l’ordine e la sicurezza del reparto stesso”.

“Ci auguriamo che l’Amministrazione Penitenziaria regionale e centrale cominci ad effettuare una seria riflessione sulla situazione dell’istituto cremonese, dove continuano ad arrivare solo detenuti per lo più stranieri e con problemi di natura sanitaria con grosse difficoltà di gestione, considerate le carenze di organico di tutti i ruoli e di ogni comparto” continua il rappresentante sindacale. “Per il personale intervenuto questa mattina, ci auguriamo che venga corrisposto un riconoscimento ufficiale” conclude.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...