Cronaca

Rubano device elettronici
in una ditta, due denunciati

Foto di repertorio

Hanno rubato smatphone e pc dagli uffici di un’azienda di Casalbuttano, ma sono stati individuati e identificati: nei guai sono quindi finiti due stranieri di 27 e 30 anni, con precedenti di polizia a carico e attualmente detenuti per altri motivi nel carcere di Milano. Nei loro confronti è scattata una denuncia per furto aggravato.

I fatti risalgono alla metà di settembre, quando l’azienda è stata presa di mira da due malviventi che, dopo aver scavalvato la recinzione esterna e forzato una porta di ingresso posta sul retro della struttura, avevano fatto razzia dei device elettronici presenti, scappando infine a bordo di un veicolo guidato da un terzo complice. I militari avevano acquisito ed esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne della struttura dalle quali è stato possibile notare chiaramente il volto delle due persone.

Riuscendo quindi a risalire alla targa dell’auto utilizzata, i Carabinieri hanno scoperto che era stata noleggiata da uno dei due. Dalla visione delle loro fotografie è stato possibile dare quindi un nome e un volto ai malviventi. Nei giorni scorsi i due uomini erano stati denunciati anche dai carabinieri di Piadena per un furto analogo commesso presso una ditta di Calvatone.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...