Cronaca

A Spazio Comune
si parla di ipertensione

Mercoledì 28 febbraio a SpazioComune si parlerà di ipertensione in un ncontro pubblico organizzato in collaborazione con il Poliambulatorio Medicina Po e l’Ufficio Benessere del Comune di Cremona, nell’ambito della rassegna Spazio all’informazione.

L’ipertensione, dalla gestione cronica alla crisi acuta. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Poliambulatorio Medicina Po e l’Ufficio Benessere del Comune di Cremona. Relatore sarà Guglielmo Vezzuli, medico di medicina generale perfezionato in agopuntura.

L’ipertensione arteriosa è la più frequente delle malattie cardiovascolari, nonché il principale fattore di rischio per le complicanze più comuni, come l’ictus e l’infarto miocardico acuto, oltre alla malattia renale cronica allo stadio finale. L’educazione sanitaria è lo strumento principale per i cambiamenti nelle abitudini e nello stile di vita, fondamentale nel processo preventivo per questa patologia: è pertanto importante la corretta informazione da parte di tutti.

Durante l’incontro si tratterà in maniera dettagliata dell’ipertensione, rispondendo ai seguenti dubbi più frequenti e con la possibilità di interagire con il relatore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...