Sicurezza, nuova attività
di controlli interforze in città
Continua l’impegno della forze dell’ordine nel presidio della città: nella giornata di martedì diverse pattuglie di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale sono state viste entrare in azione nelle aree più sensibili, per effettuare controlli a tappeto. Tra le zone nel mirino, ancora quella tra parco Rita Levi Montalcini e via Mons. Enrico Assi, accanto al supermercato Famila, dove spesso i residenti hanno segnalato, in passato, situazioni di scarsa sicurezza.
Scopo dell’attività, coordinata, come sempre, dalla Prefettura, è stato quindi quello di assicurare un monitoraggio dell’area, e allo stesso tempo fornire un’effettiva risposta alle richieste dei residenti. Ma i controlli hanno riguardato anche i centri commerciali cittadini, e in particolare il Cremona Po, che rappresenta un noto luogo di aggregazione, soprattutto di gruppi di giovani, residenti al Cambonino, altro punto di interesse da parte delle forze dell’ordine.
Si tratta dell’ennesima operazione, che replica quella analoga svoltasi alla fine dello scorso febbraio, volta ad aumentare la sensazione di sicurezza da parte della popolazione, ma anche in un’ottica di prevenzione dei reati e contrasto a forme di microcriminalità.
Laura Bosio