Cronaca

A Genivolta "Ecce homo”
Si rappresenta la Crocifissione

Terza edizione a Genivolta di “Ecce homo”, rappresentazione vivente della crocifissione e morte di Cristo che andrà in scena per le vie del centro partendo dalla chiesa parrocchiale la sera del venerdì Santo, il 29 marzo alle 21:30 dopo la funzione liturgica.

L’iniziativa, promossa da don Davide Osio parroco dell’Unità Pastorale Ti.Cu.Vi.Ge con il supporto di numerosi sponsor locali, è stata ideata nel 2022 da Stefano Pattonieri che ne cura la regia. Partecipano 35 Attori (con Marco Fasoli nel ruolo di Gesù) e 50 comparse di tutte le età, poi l’intero Paese è coinvolto contando quanti operano dietro le quinte, ad esempio le sarte e volontarie che realizzano i costumi o i professionisti e volontarie che allestiscono la scenografia.

Durante l’evento agli attori si alterneranno musica e parole, con voci fuori campo impegnate fra passi biblici e citazioni storiche, in una serata preparata con impegno e passione che lo scorso anno ha radunato circa 600 persone da tutta la provincia di Cremona e limitrofe. La presenza di squadre di primo soccorso e addetti al traffico agevolerà l’arrivo del pubblico e lo svolgimento della rappresentazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...