Cronaca

Tragico incidente a Soncino,
muore la 26enne Debora Nisoli

Tragico incidente nella mattinata di mercoledì sulla provinciale 235, la tangenziale di Soncino, tratto in cui una ragazza, Debora Nisoli, 26enne di Brignano Gera d’Adda, ha perso la vita. Erano circa le 8 quando si è verificato lo schianto, che ha coinvolto un’auto e un camion da cava. Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Brescia, ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimare la giovane classe ’97: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ferite anche le due persone che viaggiavano a bordo del camion, un 52enne e un 57enne, che non sono fortunatamente in pericolo di vita.

Per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia Stradale di Crema, che sta cercando di ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo le prime ipotesi, sembra che la giovane, alla guida di una Toyota Yaris ibrida, abbia invaso all’improvviso la corsia opposta mentre si dirigeva verso Orzinuovi, per cause ancora in corso di accertamento, scontrandosi frontalmente con un camion, che proveniva da quella direzione.

Un impatto violentissimo, che non le ha lasciato scampo: l’auto ha terminato la sua corsa contro il guard rail, mentre il mezzo pesante si è ribaltato in mezzo alla strada, finendo addirittura parzialmente giù dal ponte. Il traffico è rimasto bloccato.

“E’ una strada dove purtroppo si sono già verificati eventi di questo tipo – spiega il sindaco di Soncino Gabriele Gallina – In realtà si tratta di un rettilineo e la strada è piuttosto larga, quindi teoricamente non è pericolosa, ma molto probabilmente ha inciso il maltempo di questa mattina. Come amministrazione e comunità siamo molto dispiaciuti, facciamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia della ragazza”.

Simone Guarnaccia

SEGUONO AGGIORNAMENTI

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...