Cronaca

Oggi per domani, ecco la civica
di Ceraso stasera a Punto e a capo

Si chiama “Oggi per domani” la lista civica di Maria Vittoria Ceraso, candidata sindaco per il Comune di Cremona. L’attuale vicepresidente del Consiglio comunale, nonostante gli inviti dal centrodestra e dal centrosinistra ha deciso di correre da sola. “Se il candidato sindaco del centrosinistra fosse stato Pizzetti avrei accettato” rivela nella puntata di “Punto e a capo” in onda su Cremona 1 alle 19.30, durante la quale sarà illustrato anche il simbolo della civica “nato tutto in casa” ha detto. Presentati anche i primi due candidati della lista. Si tratta di due ex dipendenti comunali ora in pensione, Mina Bettinoni e Gabriele Ronda.

In un comunicato stampa scrive Maria Vittoria Ceraso: “Il nome della lista vuole significare un impegno e un’attenzione al quotidiano (le radici) ma con lo sguardo e la capacità di costruire il futuro (il germoglio). In particolare l’obiettivo principale del programma della lista sarà infatti mettere i giovani al centro costruendo una città a loro misura adottando lo Youth Check, lo strumento di valutazione dell’impatto delle politiche pubbliche sulle generazioni future. Un modo per misurare il potenziale generazionale dei provvedimenti che il comune adotterà, dal welfare alla mobilità, dalle politiche abitative alla cultura: ogni progetto dovrà essere misurato sull’impatto che può avere sulle nuove generazioni che sono il fulcro di una comunità e principali agenti di sviluppo economico”.

“Nel manifesto la frase “Mettiamoci il cuore” è ciò che più rappresenta la mia storia politica – chiude Ceraso -, iniziata per portare avanti un progetto civico di mio padre ma che è continuata per la passione e la voglia di impegnarmi per la collettività. Ma è anche un invito ai cittadini a votare non per calcolo politico, in opposizione a qualcuno o per chi considerano il meno peggio ma con la volontà di sostenere una persona in cui credono”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...